Stage giovanile regionale

Venerdì pomeriggio la palestra Castello / KingPong ha ospitato il primo stage giovanile regionale per i nati dal 2005 al 2008.
Le giovani promesse si sono impegnate sotto lo sguardo attento e pieno di speranze dei tecnici e dei numerosi genitori.
All’incontro ha partecipato il tecnico della Nazionale Italiana Giuseppe Del Rosso, specialista nell’allenamento sportivo giovanile e che nell’occasione ha curato particolarmente l’aspetto motorio dell’allenamento, mentre il referente tecnico regionale Bruno Esposito ha fatto gli onori di casa.
Presenti nell’occasione altri tecnici e sparring che hanno contribuito in modo decisivo a rendere proficuo l’incontro: Fabio Angiolella, Rosario Troilo, Davide Liberatori, Fabio Di Silvio, Luciano Esposito, Fabrizio Placidi, Francesco Caldarola, Youssuf.
Particolarmente coccolato il più piccolo della compagnia, Bianchi, cucciolo del luglio 2008.
Allo stage hanno preso parte anche Tommaso Giovannetti e Giacomo Felici, due promettenti giocatori della categoria Ragazzi in forza al Monterotondo, che si sono già messi in luce anche a livello nazionale e nell’occasione sono stati seguiti con particolare cura da Del Rosso, che ha svolto con loro un’intensa attività al cesto.
Tra i partecipanti, sottolineiamo con piacere i sorrisi KingPong di Sara e Giulia Varveri, Anna Colella, Chiara Angiolella, Luca Li, Patrick, Gabriele Bianchi.
Decisamente positivo il giudizio di Esposito, soddisfatto della partecipazione, dell’incoraggiante presenza femminile, dell’impegno profuso da tutti i ragazzi e del supporto importante dei tecnici presenti, molto disponibili e partecipi.

Condividi: