Stage giovanile con tecnologia

Sabato 17 si è svolto a Latina il quinto stage giovanile, diretto dal nostro Bruno Esposito nella veste istituzionale di Tecnico Regionale. Affiancato dai collaboratori, allenatori e sparring: Roberto MONTAPERTO, Luciano ESPOSITO, Youssuf ADEWALE e Gazal QUDU, Esposito ha impostato l’attività dividendo la giornata in due sessioni.

Le 15 giovani promesse laziali, tra i 9 e 14 anni, sono state divise in due gruppi: Ping Pong Kids e Coppa delle Regioni. Nella sessione mattutina gli esercizi e gli schemi svolti sono stati filmati e successivamente rivisti al rallentatore, per verificare la correttezza dei gesti tecnici. Un supporto tecnologico di semplice utilizzo, ma veramente efficace.
Dopo la pausa pranzo, offerto dal Comitato Regionale, i più piccoli hanno proseguito con attività atletiche e al cesto: per loro l’appuntamento importante è la selezione regionale Ping Pong Kids di aprile.
I più grandi sono stati impegnati in un torneo a cui hanno partecipato anche gli sparring.
Torneo evidentemente coinvolgente, visto che, nonostante lo stage dovesse concludersi verso le 17, molti giocatori hanno chiesto di continuare le partite e si è continuato fino alle 18.

Condividi: