Qual è il suono di una sola mano che applaude?

Mese memorabile per KingPong! Dopo la promozione in A2 maschile arriva la vittoria a squadre allievi maschile ai Campionati Italiani Giovanili di Terni.

KingPong allievi di Matteo AMILCARELLI, Edoardo CALDAROLA, Giacomo FELICI e Tommaso Maria GIOVANNETTI parte come testa di serie 1 e si conferma con uno splendido percorso che la vede superare Spoleto 3-0; Kras 3-1; Metalparma 3-1, prima della finale con Genova in cui Felici si aggiudica il punto decisivo del 3-2 che vale il titolo italiano.

Grande soddisfazione per ragazzi, tecnici, genitori e dirigenti, che assaporano il frutto sia del lavoro quotidiano svolto con passione e competenza, sia della scelta di puntare sui giovani, definita strategica sin dalla costituzione della società, nel 2013.
In questo carosello di emozioni e sorrisi, che hanno mosso alla commozione anche alcuni dei più navigati e ruvidi frequentatori di tavoli, non va dimenticato il podio di Tommaso Maria GIOVANNETTI nel singolo machile allievi.
Tommaso parte come testa di serie 3; in semifinale il tabellone lo oppone a Leonardo Bassi, testa di serie 7, che ai quarti supera a sopresa Simone Sofia, testa di serie 2.
Giovannetti ha un match point sul 2-1 e 10-9; purtroppo l’occasione sfugge e Bassi ottiene il quarto e il quinto set, chiuso 11-5.
Foto fontale del podio dal sito Fitet,
le altre sono di Fabio Angiolella e Bruno Di Folco.
Condividi: