Mini-stage, Maxi-profezia

Mercoledì 10 febbraio abbiamo effettuato nella nostra palestra, un mini-stage dedicato ai più promettenti piccoli atleti della regione: Luca Li e Giulia Varveri del 2007 oltre a Marco Pierpaoli dell’AS Roma, classe 2005.
Per l’occasione ho invitato Giuseppe Del Rosso, tecnico nazionale giovanile che ha guidato l’allenamento e Rosario Troilo come sparring.
Del Rosso ha trovato molto migliorati i nostri piccoli rispetto alla sua precedente visita, e alla fine della seduta ha effettuato con piacere una serie di cesti con Giorgio Mascoli, fresco vincitore del torneo nazionale di Ariano.
Del Rosso si è soffermato a conversare con il ragazzo, gli ha chiesto quanto si allenava ed altri dettagli sulla sua attività agonistica.
Il qualificato giudizio di Del Rosso è molto incoraggiante: ha trovato Mascoli un giovane molto promettente, prospettandogli un futuro certo come 2^ categoria.
Un auspicio e un merito da condividere chiaramente con i nostri allenatori, per quello che stanno facendo sia per Giorgio, sia per i piccoli.

Bruno Esposito

Condividi: