Lo stage di Natale sul sito FITET

Il sito FITET nazionale ha riportato in bella evidenza il resoconto dello stage giovanile di Natale.

Ecco il testo dell’articolo, raggiungibile anche al seguente LINK.

Si è svolto nelle giornate del 29 e 30 dicembre, presso la palestra Federale dello Stadio Olimpico di Roma, il consueto stage natalizio riservato agli atleti under 14 delle nostre società, di seguito elencati. Per la prima volta abbiamo avuto atleti nati nel 2008 e nel 2007.

Giacomo FELICI, Giorgio MASCOLI, Carlo, Bianca e Flaminia CIMINI,Tommaso Giavone, Edoardo CALDAROLA, Milo ROSSETTI, Giorgio TUZZI, Gabriele NAHUM, Roberto OTERI, Matteo AMILCARELLI, Stefano CODA, Luca e Livio WANG, Giulio D’ARCANGELI, Lucrezia e Ludovica SILVESTRINI, Lina SODERINI, Chiara ANGIOLELLA, Francesco CANNILLA, Manuele PICCHETTA, Domenico Maria PERLA, Filippo Maria BAIARDO, Pietro MONTAGNESE e Federico VOCIONE.

Lunga e ricca di nomi importanti la lista degli allenatori e degli sparring che hanno coadiuvato il Tecnico Regionale Bruno ESPOSITO: dai Maestri Fabio ANGIOLELLA, Fabrizio PLACIDI , agli Allenatori Antonio e Fabio DI SILVIO, Davide LIBERATORI, Carlo BOZZA, Francesco CALDAROLA e Roberto MONTAPERTO, Alessandro PIZZI (il più giovane tra gli sparring, intervenuto il primo giorno). In ultimo, non per importanza, dato il rilievo del loro ruolo, gli sparring, ambedue atleti della società campana A.S.D. C.N. Mugnano Stet, Maurizio MASSARELLI (che nel frattempo ha raggiunto la Prima Categoria) e Alessandro DI MARINO (attualmente imbattuto in serie A2).

In particolare, nei 2 giorni, è stata data particolare attenzione alla preparazione fisica nella prima parte della giornata, e alla cura per gli schemi che prevedevano spostamenti laterali, servizi e risposte.

Nel pomeriggio di ogni giornata sono state effettuate le prove per il PINGPONG KIDS, mentre i ragazzi più grandi hanno avuto modo di provare i servizi e risposte confrontandosi in set liberi con tutti i sparring e allenatori.

Nella prima giornata, dopo la pausa pranzo, Massarelli e Di Marino, che alle doti di forti giocatori assommano le qualità di ragazzi disponibilissimi, hanno mostrato e spiegato la loro tecnica nell’effettuare i servizi.

Nella foto Alessandro Di Marino al servizio

Invitiamo a visitare la galleria fotografica, curata da Andrea Pizzi, sul sito
www.kingpong.it.

Condividi: