Lazio settimo – Giovannetti terzo

Il Lazio ha concluso la Coppa delle Regioni al settimo posto, migliorando la tredicesima e undicesima posizione delle ultime due edizioni.
La buona prestazione di squadra è stata completata da Tommaso Maria Giovannetti, salito sul podio nel singolare maschile.

Nel venerdì di apertura della 37^ edizione, il Lazio è passato come secondo del girone, grazie alle vittorie su Friuli Venezia Giulia (4-0) e Marche (4-1). La sconfitta 2-4 ad opera della Liguria, vincitrice della passata edizione.
Il tabellone si è poi indirizzato positivamente grazie alla vittoria 4-3 contro i padroni di casa della Puglia, in un incontro molto incerto ed emozionante, che ha consentito all’allegra brigata condotta da Esposito di giocarsi le opportunità per le posizioni di vertice.
Sabato due sconfitte: ai quarti 1-4 con la Lombardia (poi vincitrice della Coppa) e ancora 1-4 dal Veneto per le posizioni 5-8.

Per concludere, l’ultimo incontro con la Campania, ha visto il successo 4-1 del Lazio per la definitiva assegnazione della posizione 7.


Nel corso della manisfestazione il tecnico Esposito ha sapientemente ruotato gli elementi a disposizione. Questo il loro rendimento negli incontri a squadre.

Giovannetti: 9 vinte 1 persa
Felici 2/2
Caldarola 1/3
Bertolaccini 2/3
Varveri 1/1
Felici-Giovannetti 4/2
Caldarola-Cannilla 0/1

Giovannetti-Varveri 1/1
Giovannetti-Bertolaccini 1/3

Condividi: