Il punto sui campionati a squadre

Da Fabio Angiolella il punto sulle squadre Castello e King Pong nei campionati nazionali e regionali.

B/1 girone C
Con il successo per 5 a 1 contro Isola Peter Pan e la rivincita al cardiopalma per Luigi Rocca (sconfitto all’andata) contro Andrea Florena battuto al 5° set, la King Pong rimane in testa alla classifica in condominio con il Cral Comune di Roma.

B/2 girone E
Preziosa vittoria contro il TT San Martino Rimini, en plein di Daniele Bianchi e passo avanti verso la salvezza. Il verdetto è rimandato alle prossime giornate.

B/2 girone F
Con la vittoria per 5 a 2 la Castello di Capitan Esposito aggancia e supera nello scontro diretto l’Eureka; partita perfetta dei nostri Del Bravo, Ferranti e Bozza che hanno neutralizzato lo scoglio Forletta e fatto il resto contro Brinchi (Del Bravo) e contro Corradini (Bozza).

Perde per 4 a 5 la B/2 giovani, non è sufficiente l’apporto dei 2 punti di Lusiano Perez, assente Zavattaro, i nostri Elia e Giorgio battono Sullo ma non riescono a superare Varone.

C/1 girone L
I giovani atleti della King Pong soccombono onorevolmente per 5 a 2 con la capolista Marsciano.
Per la quota salvezza lo scontro in casa il 10 marzo contro Camerino sarà decisivo per la permanenza nella serie.

C/1 girone N

Vittoria per 5 a 1 contro Isola Fleming, sugli scudi Riccardo Cinque che dopo i 3 punti nel derby con la Castello porta 2 punti pesanti contro Lupattelli e Carletti, completano Rosario Troilo su Spagni e Carletti e Antonio Di Silvio su Spagni.
Turno di riposo per la Castello, la salvezza di entrambe le compagini passerà per i prossimi incontri casalinghi.

C/2 girone A
Sofferta vittoria per 4 a 2 contro Colleferro (2 Lai, 1 Marzulli, 1 Di Laurenzio) e terzo posto assicurato nelle prime 8 del play-off promozione.

C/2 girone C
Termina al 2° posto in classifica la King Pong B, sconfitta in casa da AS Roma TT per 2 a 4 nonostante la bella prestazione di Monia Franchi, vittoriosa per 3 a 1 su Kiechle e Sacchet. Aspettiamo il sorteggio del play-off promozione che determinerà la griglia per la promozione in C/1.

C Femminile girone B
Prima e inaspettata battuta d’arresto per le King Pong Cadets che perdono in casa contro le esperte Pellini e Marchesi della AS Roma 12 Amiche. Decisive le 2 sconfitte entrambe maturate dopo un iniziale vantaggio di 2 set a 0  di Silvia De Bianchi contro Marchesi e del doppio De Bianchi – Varveri Sara contro  Pellini-Marchesi. Decisiva già la prossima contro AS Roma TT Aurora per assicurarsi uno dei due posti per il play off promozione.

D/1 girone A
Sconfitta tiratissima per 4 a 2 in casa contro il Comune di Roma la King Pong Latina, penultima, dovrà lottare fino all’ultima giornata per evitare la retrocessione.

D/2 girone C
Ritorno alla vittoria per la Castello Argento per 4 a 2 contro ASD Futura 94 B (2 Ercolani, 1 Pacifici, 1 Pierozzi) con il rassicurante vantaggio di 5 lunghezze sull’Isola Lupo Alberto vede la promozione diretta in D/1 per la prossima stagione.

D/2 girone B
Altra bella vittoria e sorpasso al 3° posto ai danni del  CASC Bankitalia, sconfitto per 5 a 1 in casa con due punti di Matteo Amilcarelli e uno a testa per Lia Condorelli e Asia Bertolaccini, sabato 10 marzo sfida decisiva per il 2° posto contro Isola Ma Long.

D/3 girone A
Contro gli esperti giocatori della capolista Dynamo Azzurra la King Pong Amatori soccombe per 1 a 5, di Adolfo Varchi il punto della bandiera.

Condividi: