Terza di ritorno con le squadre dei campionati nazionali impegnate in trasferta.
Kayode Gbenga fin qui ha vinto 22 delle 23 partite disputate (da Ferranti l’unica sconfitta) e quindi i sardi partono da un potenziale di tre punti, ma pagano una composizione poco equilibrata: gli altri giocatori hanno vinto solo 6 partite su 45. Per questo Norbello ha ottenuto solo due vittorie in campionato e pertanto ci sono le premesse per una trasferta positiva.
Le due formazioni si trovano a centro classifica con 4 vittorie; all’andata prevalse KingPong al quinto set della nona partita, grazie a Bianchi su Baraccani. Considerando anche la trasferta, si tratta di un incontro dall’esito molto incerto.
EUREKA – KINGPONG
La capolista nettamente favorita: all’andata si impose 5-3, ma i tre punti KingPong furono messi a segno da Max Mondello, però sceso in campo solo alla terza e quarta giornata.
ALGHERO – CASTELLO COMITEC
L’andata registrò la vittoria netta Castello, con un significativo 15-1 nel computo finale dei set.
Pronostico nettamente orientato.
ISOLA FLEMING – KINGPONG DI CESARE
Di Silvio & Co. dovrebbero ripetere il successo dell’andata, nell’incontro che si chiuse con il 5-1 finale.
Probabilmente KingPong non riuscirà a mettere a segno il quarto 6-0 consecutivo, ma la serie di vittorie non si dovrebbe interrompere, anche perché subito dietro l’AS Roma di Liberatori è pronta ad approfittare di eventuali passi falsi.
C2 – GIRONE B
Incontro veramente interessante: CRAL è seconda con 13 punti, mentre Castello è a centro classifica con 8 punti, ma i valori sostanziali dello squadre sono più ravvicinati di quanto non suggerisca la classifica.
All’andata finì 4-2 CRAL: con due punti di Angiolella, mentre Coppola e Regis non riuscirono ad avere la meglio su Lorenzini e Cinque, anche se due sconfitte arrivarono al quinto set.
C2 – GIRONE B
Due formazioni a 11 punti: importante incontro che si annuncia equilibrato e tirato, anche se all’andata i frusinati si imposero 6-0, con 3 partite concluse con successo al quinto set.
KingPong fa parte del terzetto di testa in compagnia di Isola e CRAL:quindi non ci si può distrarre.
Fin qui straordinario il rendimento di Vezza, con 17 vittorie su 18.
CASTELLO ARGENTO – MACCHERONI MY MEASS
Notevole distanza in classifica tra le due squadre. All’andata finì 4-2 per i Maccheroni, ma i due punti di Ercolani e Lai arrivarono sul 4-0 Maccheroni.
Montefiascone è prima in classfica insieme all’Isola e difficilmente si concederà distrazioni.
All’andata 4-2 con i punti di Floriana Franchi e Edo Caldarola, che però attualemnte è schierato in C2.
Incontro incerto tra due formazioni divise da un solo punto in classifica.
Difficilmente le piccoline KingPong (ancora prive di Giulia Varveri per problemi alla caviglia) riusciranno a strappare punti alla formazione primatista.
KING PONG LADIES – ALBANO
Fin qui entrambe la squadre hanno conseguito solo vittorie, anche se la squadra dei castelli è in testa alla classifica per avere disputato un incontro in più. Giornata probabilmente decisiva per l’esito finale del campionato.