Dodicesima giornata

Nelle serie nazionali  l’attenzione è rivolta alle trasferte delle C1 ad Alghero e Zeus, per i temi della promozione e della salvezza.
La B1 potrebbe tornare alla vittoria, mentre per la B2 a Frosinone in gioco valori non solo tecnici.
A livello regionale turno di riposo per la C2 KingPong che si trova in zona playoff e trasferta a Ciampino per la C2 di Placidi & Co., che cercherà di introdurre qualche granellino di sabbia negli ingranaggi della primatista.
In D1 e D2 incontri caratterizzati da prospettive generalmente positive.
In D3 Atac riposa, mentre la D3 Teen cercherà con Eureka la settima vittoria consecutiva.

  B1 – GIRONE C  
Sassari – Castello Di Cesare

Risale proprio alla partita di andata con Sassari l’unica vittoria Castello in campionato.
Eppure si trattò di un successo faticoso, maturato nell’ottava e nona partita, grazie a Di Silvio ed Esposito, che operarono il sorpasso sul 4-3 per la squadra sarda.
Nella stagione Sassari ha ottenuto solo sconfitte, ma l’equilibrio dei valori e la trasferta in Sardegna rendono possibile, ma comunque impegnativo, replicare il successo dell’andata.

  B2 – GIRONE F  
Frosinone – KingPong Mitici
I valori in campo indicano un incontro potenzialmente in equilibrio, ma i nostri sapranno trovare le motivazioni per affrontare con determinazione questa trasferta, sapendo che anche una vittoria potrebbe non bastare per la salvezza? Sono giocatori che hanno vinto tante battaglie e che si trovano ad affrontare un lungo periodo di risultati negativi. Conoscendo il valore degli uomini, oltre a quello dei giocatori, siamo sicuri che Del Bravo, Costanzi e Ferranti metteranno in campo una prestazione che sarà di esempio per i più giovani e costituirà un passaggio importante per riconquistare la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità.

  C1 – GIRONE N 
Alghero – King Pong
Girone durissimo, in cui ogni giornata propone una finale.
Con la trasferta sarda, KingPong ha la possibilità di estromettere sostanzialmente Alghero dalla lotta per la promozione: in caso di sconfitta si rimetterebbe tutto in gioco e probabilmente assisteremmo alla fuga decisiva di Norbello.
All’andata finì 5-3 KingPong, ma l’incontro in trasferta rende molto incerto l’esito.

  C1 – GIRONE N 
Zeus – Castello Comitec

Castello deve replicare il risultato dell’andata, che vide una vittoria netta per Angiolella & Co, e preparare così al meglio la sfida con Muravera della penultima giornata, che potrebbe risultare decisiva per la salvezza.

  C2 – GIRONE A  
Futura Ciampino – Castello Parker

Nell’ultima giornata disputata, Futura ha inflitto un pesante 6-0 alla ex capolista Aniene ed è passata in testa alla classifica, lanciatissima per la conquista dei playoff.
Considerando le motivazioni e la gara in trasferta, la squadra di Ciampino è dunque favorita.
  C2 – GIRONE B  

KingPong – Riposo
Turno di riposo per Sabatini & Co., che assisteranno con interesse e opera di giustificato gufaggio ai risultati di Isola Maccheroni, favorita con Frosinone, e di Velletri, impegnata con i Dragoni Rossi.

   D1 – GIRONE B   
KingPong Technip – Dragoni Neri

KingPong dovrebbe ripetere agevolmente la netta vittoria dell’andata e dare continuità alla striscia positiva, che nelle ultime cinque giornate ha segnato 3 vittorie e 2 pareggi.

  D2 – GIRONE C  
KingPong – Roma TT3

All’andata fini in parità e si tratta di un esito che potrebbe ripetersi, ma il fattore campo potrebbe far pendere il risultato a favore KingPong, che è in serie positiva da tre giornate.

  D2 – GIRONE D  
TTM Giallo – Castello Argento

L’incontro di andata vide una vittoria netta 5-1 Castello, ma le due squadre sono molto vicine a centro classifica e riteniamo che una eventuale vittoria sarà molto meno agevole rispetto all’andata. Probabile anche un esito che veda la spartizione della posta.

  D3 – GIRONE D  
KingPong Atac – Riposo

Turno di riposo per la squadra di Varchi e soci.

  D3 – GIRONE E  
KingPong Teen- Eureka

Alla capolista KingPong non dovrebbe sfuggire il Settimo Sigillo.

L’immagine della palla di biliardo è dell’artista statunitense David G. Paul.
Le sue opere si possono apprezzare (ed eventualmente acquistare) al seguente LINK.
Condividi: