Claudia Carassia

Ieri abbiamo avuto in palestra la gradita visita di Claudia Carassia, a Roma per il fine settimana.
Un ritorno salutato con affetto dai molti che la ricordano con la maglia Castello e con gli occhi pieni di stupore dai tanti bambini presenti in palestra, che probabilmente non la conoscono, ma che hanno avuto l’opportunità di vederla da vicino in allenamento.

Claudia ha indossato la maglia Castello per tre stagioni, dal 2009 al 2012, prima di trasferirsi a Genova, poi a Bolzano, per disputare il campionato di serie A1.
Quando si è tesserata per la Castello, proveniente dal Trionfale, Claudia era 160 d’Italia; a luglio 2012, in partenza per Genova, la sua posizione era diventata la 24.
Attualmente è 27 d’Italia, mentre 20 è stata la sua migliore classifica.

Molti i successi di Claudia, sia a livello giovanile, sia senior: ricordiamo il terzo posto ai campionati italiani giovanili del 2013 nel singolare juniores; campionessa italiana 2013 di doppio misto 2^ categoria con Manna; nel 2014 argento nel doppio femminile assoluto e bronzo nel doppio femminile 2^, in coppia con Daniela Manuela.

Claudia, come raramente accade per atleti di alto livello, è riuscita anche a coniugare il rendimento scolastico con quello sportivo: si è diplomata con 100 al liceo scientifico e attualmente studia medicina a Verona.

Per te il meglio di tutto, Claudia!
E quando passi a Roma da noi sarai sempre la benvenuta.

Condividi: