CHI SIAMO

Lo Sport, universalmente riconosciuto per i benefici salutari che offre ai praticanti, viene anche citato come uno dei migliori strumenti pedagogici, a disposizione della comunità, per educare le giovani generazioni all’impegno verso se stessi e al rispetto verso il prossimo.

Oltre agli effetti positivi derivati dall’attività fisica in sé, che come sappiamo si estendono anche alla sfera mentale, lo Sport insegna ad avere fiducia e a coltivare i propri mezzi, a riconoscere i propri risultati e i propri successi con progressività, a tener conto dell’impegno e della costanza se si vogliono raggiungere i propri obiettivi.

Lo Sport è quindi, a qualsiasi età, salute, equilibrio mentale, prontezza di spirito, energia, rispetto per se stessi e per gli altri, disciplina, consapevolezza di sé e dei propri limiti, necessità di impegno costante finalizzato al conseguimento di un risultato.

Perché, allora, trasmettere la cultura dello Sport all’intera nazione?
Perché noi crediamo che i benefici che lo sport offre a ciascuno, moltiplicati per i nostri concittadini, diano un risultato infinitamente più grande di un semplice calcolo aritmetico; perché noi pensiamo che l’Italia abbia più che mai bisogno di gente consapevole dei propri mezzi, ma che sappia attendere il proprio turno di battuta; perché investire in salute è, per un Paese, la migliore disciplina economica che noi conosciamo.

ASD KingPong

nasce nel 2013 con l’idea di creare una realtà nuova nell’ambito del tennistavolo, a partire da un gruppo coeso, sano, intraprendente, che riesca a condurre un’attività basata su valori quali la passione, l’amicizia, l’impegno e il divertimento, e finalizzata a promuovere il tennistavolo in tutte le sue forme: ricreativa, amatoriale e agonistica. L’associazione in particolare punta a valorizzare le capacità e le competenze acquisite, anche nel proprio ambiente di lavoro e di studio, dai dirigenti e dai soci, per sviluppare nuove opportunità, una visione al passo con i tempi e una prassi organizzativa di qualità professionale.

ASD KingPong rappresenta oggi una delle realtà più solide e attive del panorama italiano, con oltre 100 atleti tesserati, di cui circa 30 Under18.
Contiamo sul supporto di quattro allenatori specializzati e di sparring-partner adeguati e proporzionati al numero di praticanti. Il rapporto equilibrato che abbiamo sempre mantenuto tra queste componenti è fondamentale per la riuscita dei nostri progetti.
Trattiamo fasce d’età comprese tra i 6 e i 18 anni per il settore giovanile, fino alla fascia di età Over 60, per la quale questo Sport è particolarmente adatto (al sistema cardiocircolatorio non giungono infatti sollecitazioni importanti).

Gli ambiti federali di gara, provinciali, regionali e nazionali, in cui si cimentano i nostri atleti (giovanili, adulti, veterani), ci collocano ai vertici italiani nell’attività agonistica

Numerosi i recenti podi in tutte le categorie, a partire dai Campionati italiani giovanili. Attualmente i nostri giovani, terzi Juniores e Giovanissimi 2019, Campioni italiani Allievi 2018 e terze Giovanissime 2017, si collocano al primo posto nel Lazio nelle categorie maschili e femminili e partecipano regolarmente e con profitto a tutti i tornei nazionali riservati alle categorie giovanili. Partecipiamo inoltre ai Campionati italiani a squadre, dalla Serie B1 fino alle Serie regionali, dalla A2 veterani alla Serie D3 provinciale. Tra il 2018 e il 2019 abbiamo collezionato numerosi podi nei Campionati italiani Veterani.

In ambito organizzativo l’Associazione ha maturato una notevole esperienza, organizzando negli anni numerosi tornei di rilievo nazionale e internazionale, come i recenti Campionati europei interbancari e il torneo Via della Seta riservato ad atleti cinesi residenti in Europa.

Vieni a provare!
Le prime due lezioni sono gratuite!

"Chi vince festeggia, chi perde spiega".
(Julio Velasco)
Francesco caldarola
Club Manager KingPong

ROMA EUR
MAR/GIO

Via Morandini 38
331 472 04 02 Lusiano
info@kingpong.it

ROMA PRATI
MAR/GIO

Via Giovanni Bovio 44
348 334 95 88 Andrea
info@kingpong.it

STADIO OLIMPICO
LUN/MER/VEN

Ingresso Curva Nord
348 334 95 88 Andrea
info@kingpong.it

LATINA
LUN-VEN

Via Sezze 2
335 20 97 32 Luciano
latina@kingpong.it