Buon compleanno a… IL SITO WEB

Il rinnovato sito Castello – King Pong oggi festeggia 2 anni.

Come ricordato ad aprile, in occasione delle 100.000 visite, nel primo anno di presenza online il sito Castello ha registrato 38.000 visite, con una media giornaliera di 104.
Il secondo anno ha registrato quasi un raddoppio delle visite, che sono state oltre 72.000, con una media giornaliera vicina a 200.

A settembre 2014, con il sostanziale supporto di Andrea Pizzi, è stata aggiornata la grafica del sito, rendendola più moderna e vicina alla fruizione di un magazine. Inoltre il template è di tipo “responsive”, cioè si adatta dinamicamente ai diversi dispositivi con cui viene fruito (smartphone, table, ecc…).
Una scelta grafica/editoriale che recentemente è stata adottata anche dal sito Fitet nazionale.

Abbiamo anche attivato lo spazio su FLICKR, dove si possono trovare le foto riprese in varie occasioni, ad opera della premiata ditta Pizzi/Marzulli.

Significativa anche la galleria King Pong Friends, con foto agli amici che hanno indossato la maglia della King Pong e che hanno accettato di rispondere alle domande su tennistavolo e altro.
Proprio l’intevista ad Ady Gorodestky, di grande spessore, ha raggiunto il terzo posto tra gli articoli più letti, dopo due interventi di Di Folco: l’annuncio delle dimissioni e la presentazione delle novità per la stagione 2014-2015.

Proprio dopo le dimissioni di Bruno di Folco da consigliere federale, a giugno 2014, si è rivoluzionata la classifica dei POST più letti:
1262: Di Folco si dimette da Consigliere Federale
1160: Novità sull’attività individuale
621: L’intervista ad Ady Gorodestky
537: EYC e il prequel polacco
e troviamo solo quinto il post primo in classifica a maggio 2014, in occasione del primo compleanno del sito:
515: Chi pensava di aver visto tutto, meglio conosciuto come “La bacinella di Maracchia“.

Per valutare lo spessore contenutistico e la considerazione che viene riservata dai lettori agli interventi di Bruno Di Folco, si consideri che 7 dei 10 post più letti “all time” sono proprio a sua firma.

Sempre molto attesi i post su Tafazzi e Tiramisù, aggiornati mensilmente, in occasione della pubblicazione delle classifiche.

Continua la gradita collabrazione con CHITO e le sue imperdibili vignette che aprono ogni mese.

A settembre 2014 abbiamo dato risalto al torneo nazionale open organizzato da Castello-King Pong, caratterizzato da una ricca dotazione di premi.
Il logo dell’inziativa, ideato da Andrea Pizzi, “Al mio segnale scatenate il rovescio“, è stato inserito nella testata del sito, che ora vede affiancate Castello e King Pong, due società legate da una collaborazione sempre più positiva.

Proprio tramite la King Pong, la società è riuscita ad attivare la possibilità di ricevere i contributi
del 5 per Mille e questo importante elemento è ben evidenziato nel  box in alto a destra del sito, dove viene richiamato il codice fiscale a cui destinare il contributo.

Con la rubrica LA LEGIONE STRANIERA, riferiamo dei risultati di amici e amiche della Castello che in questa stagione competono per altre società.

Le immagini che accompagnano  il commento alle varie giornate di campionato hanno come tema conduttore IL CAMMINO DI SANTIAGO, un percorso penitenziale di 14 tappe, come quelle di campionato, con approdo finale alla SALVEZZA, in quel caso delle anime…

Per la presentazione delle giornate di campionato abbiamo scelto invece di attenerci al tema e alla grafica di KEEP CALM AND….
Si tratta della riproposizione di alcuni manifesti propagandistici inglesi stampati durante la Seconda Guerra Mondiale, con lo scopo di sostenere la popolazione, duramente provata dai bombardamenti tedeschi.
Il ritrovamento di quei manifesti e la loro recente riproposizione sul mercato, è una storia veramente interessante, che vi invitiamo ad approfondire sul web.

Non dimentichiamo infine i CONTROEDITORIALI di Bruno Di Folco, che ci fanno vedere da una prospettiva diversa, o in controluce, quando avviene all’interno dello scintillante mondo Fitet.

 


Tweet

Condividi: