Alessandro Pizzi nel gruppo del TEAM ITALIA

In un’intervista sul sito FITET,
Patrizio Deniso ha fornito alcuni dettagli sul TEAM ITALIA,
una delle novità
della prossima stagione.

Queste le parole del tecnico.
“La creazione del “Team Italia”, iscritto alla serie A2 maschile nel girone A, permetterà ai nostri atleti  migliori di confrontarsi ad un livello tecnico di discreta qualità con continuità e con un costante monitoraggio tecnico.

La responsabilità della squadra sarà affidata ai Tecnici Valentino Piacentini e Lorenzo Nannoni che, a seconda delle esigenze, si alterneranno nella conduzione tecnica.
Sarà compito loro convocare, di volta in volta, 3/4 atleti che si dovranno ritrovare per un mini-stage il giorno precedente l’incontro all’ora e nel luogo stabilito.
Tutto questo sarà preventivamente organizzato e concordato con le società d’appartenenza degli atleti inseriti con molti mesi di anticipo proprio per non creare problemi a loro di gestione interna alle loro squadre.
Questa iniziativa permetterà, inoltre, di mantenere un contatto tecnico gestionale degli atleti non coinvolti direttamente nel progetto d’allenamento semi-residenziale.

Nel momento in cui gli atleti convocati non fossero quelli del gruppo d’allenamento semi-residenziale, il mini stage potrebbe essere anticipato a due giorni prima della partita di Campionato.

Questi saranno gli atleti nell’ambito dei quali verrà effettuata la selezione del “Team Italia” per la stagione agonistica 2013/2014 : Bonetti Elia, Bressan Luca, Bressan Marco, Cerza Matteo, Cremente Edoardo,Frigiolini Nicholas, Izzo Michele, Marcato Luca, Mutti Matteo, Oyebode Jhon Michel, Pace Leonardo, Pezzi Daniele, Piccolin Jordj, Pinto Daniele, Pizzi Alessandro, Puppo Enrico e Rossi Carlo”


Condividi su Facebook


Tweet

Condividi: