QUINTA GIORNATA

Il 16 e 17 novembre è in programma la quinta giornata di campionato, che prelude alla pausa di quasi un mese: infatti si tornerà in campo tra luminarie e zampognari: il 14 e 15 dicembre per la sesta giornata.

L’A2 andrà a Pescara, una trasferta che potrebbe risultare già decisiva per l’esito della stagione.
La squadra abruzzese è infatti stranamente ultima in classifica, con il solo pareggio ottenuto alla seconda giornata in casa del Torre del Greco. Pur potendo contare sul formidabile Maurizio MASSARELLI, 12 nel ranking e su altri giocatori di tutto rispetto, come MINERVINI 84 e GALDIERI 142, fin qui non ha reso secondo le attese.
Vista la qualità dei giocatori non c’è dunque da fidarsi e ci auguriamo che il prevedibile “risveglio” dei giocatori del Pescara non avvenga proprio nella prossima giornata.
KingPong è rinfrancata dai due pareggi ottenuti con Ferentino e Cagliari; da una condizione crescente che ha mostrato VARONE e dal primo successo stagionale in A2 di Weimin LI.


La B2 a Napoli per affrontare la Stella del Sud B, formazione che ha ottenuto due vittorie nelle prime due e due sconfitte nella terza e quarta giornata.
La squadra campana può contare sul fondamentale apporto di MASTROBERTI 109 e TESTIERA 218, affiancati da DI GILIO 1231 e del francese IVARS.
In B2 il giocatore KingPong con il ranking più alto è CALDAROLA 404, per cui è facile prevedere un turno a dir poco complicato; come tutti gli altri del resto, in una categoria che quest’anno si dimostra essere di un livello particolarmente elevato. Poi, come sappiamo, la formula di gioco della B2 non prevede il pareggino e quindi, per muovere la classifica, in ogni giornata occorre portare a casa ben cinque partite.

La C2 riposa, avendo anticipato il quinto turno, con la vittoria ottenuta a scapito dei Maccheroni.
Tornerà in campo il 14 dicembre con l’incontro casalingo con EOS ROMA.

La D3 sarà ospite della Romasud Gravity, formazione superata da Castello Amatori alla prima giornata.